E-MAIL:           info@okarun.it

Image Alt

Percorsi

MACCAGNO-FORCORA K19 D+1100

Percorso affascinante che da Maccagno sale alla vetta della Forcora a 1.200m di quota. Il tracciato sale su una mulattiera tra piccoli paesi prima di svoltare a sinistra in una vallata che porta alla frazione di Musignano, tutta nel bosco. Da qui il sentiero si inerpica sempre più verticale sino alla vetta del monte Cadrigna. Ora inizia la discesa in un affascinante bosco che costeggia il lago Delio prima di rituffarsi verso il lago Maggiore con un single track tutto in discesa molto impegnativo su stradine ciottolate. Viste e panorami incredibili.

BRINZIO-RASA-MARTICA K13 D+870

Si parte dal paese di Brinzio ai piedi del Campo dei Fiori versante Nord per raggiungere la vetta del Monte Martica dopo aver scavallato il passo del Monte Legnone. Una gola ci porta in discesa al paese della Rasa che si attraversa velocemente prima di riprendere una seconda salita attraverso una pineta per raggiungere il monte Chiousarella prima e successivamente il monte Martica. Il panorama, garantito dall'assenza di vegetazione in vetta, permette di spaziare verso Como e Milano. Ora inizia una divertente discesa su un single track tra i faggeti ed i castagni per ritornare al parcheggio al paese di Brinzio.

BRINZIO-MARTICA-GANNA K14 D+780

Sempre partendo da Brinzio si sale al Monte Martica tra faggeti e castani. Dalla vetta si prosegue sino a raggiungere un single track impegnativo che in discesa ci porta in Valganna percorrendo uno dei più selvaggi e isolati percorsi del nostro territorio. Giunti in valle si risale su un sentiero ampio sino a raggiungere il paese di Ganna con i propri stagni. Da qui si risale di qualche centinaio di metri per poi ridiscendere e tornare a Brinzio.
per scendere in Valganna. Da qui si risale al paese di Ganna e si rientra a Brinzio.